Tutti assolti i 47 manifestanti contro le grandi navi

TUTTI ASSOLTI PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE O NON COSTITUISCE REATO!

Questa la sentenza emessa questo pomeriggio dal giudice Manduzio al Tribunale di Venezia

Sono state respinte tutte le richieste di condanna fatte da chi ha imbastito e voluto questo assurdo processo!

Così è finito il processo contro 47 partecipanti della manifestazione di Venezia contro le grandinavi del 16 settembre 2012 che si era svolta per terra e per mare alla Punta della Dogana e in canale della Giudecca .

Avevano partecipato diverse centinaia di persone via terra e diverse centinaia di persone che affollavano le oltre 120 imbarcazioni presenti.

Era la prima grande Manifestazione acquea nel canale della Giudecca e nel bacino di San Marco alla quale avevano partecipato anche molte persone del Territorio della terra ferma che lottano contro le grandi opere inutili e dannose.

Avevano tentato di impaurire, scoraggiare e dividere il movimento contro le grandi navi che muoveva i primi passi e che stava crescendo sempre di più,

chiedendo il rinvio a giudizio di 47 partecipanti alla manifestazione tentavano di fermarci!

Ma questa operazione è fallita su tutti i fronti!

Alle manifestazioni successive hanno partecipato sempre più persone

e dopo quattro anni questo assurdo processo ha dato ragione a chi lotta per la difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini.

Difendere la Laguna, il Territorio, la Salute non è un atto condannabile!

Il nostro Diritto di Resistenza è stato riconosciuto!

 Continuiamo con le nostre mobilitazioni e con le nostre lotte!

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

    *

    x

    Check Also

    #ROADTO 5 GIUGNO!

    Comitato invita tutte le Veneziane ed i Veneziani a scendere in campo, a manifestare contro il passaggio delle grandi navi in Laguna, ma anche contro il ritorno ad un passato recente in cui l’economia del turismo di massa (garantendo lauti profitti a pochi e grande precarietà ai lavoratori) ha significato il progressivo ed inesorabile spopolamento della città, la restrizione di spazi pubblici! Per Venezia e la sua Laguna e per l’intero Pianeta, Indietro Non Si Torna, Fuori Le GrandiNavi Dalla Laguna!