NOGrandiNavi alla Mostra del Cinema – Excelsior – Sala Stucchi

Oggi alle 14.00 il Comitato No Grandi Navi con un blitz ha interrotto un convegno al quale era presente il Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo Massimo Bray.
Nei giorni scorsi il Comitato attraverso una lettera aperta  aveva invitato il Ministro ad un incontro per far sì che si esponesse sulla questione senza però ricevere risposta.
Infatti è stato assordante finora il silenzio da parte del ministero che è responsabile di tutte le sovraintendenze le quali sono asservite agli interessi delle società armatoriali e dell’autorità portuale.
Applausi e solidarietà dal pubblico presente quando gli attivisti hanno interrotto il convegno sventolando bandiere, distribuendo volantini e aprendo uno striscione con scritto “Bray tutela Venezia. Via le grandi navi subito”.
A questo punto il Ministro si è detto sensibile al problema rispondendo:”Sentirete presto la mia voce”.
Speriamo quindi che fin dall’incontro interministeriale previsto per il 15 settembre la scelta sarà quella giusta, unica possibile, di allontanare le grandi navi dalla laguna di Venezia.
da GlobalProject

 

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

    *

    x

    Check Also

    13 Giugno 2020 – Catena umana lungo le Zattere: “Venezia fu-turistica”!

    Contro la monocultura turistica, per la residenza, l'ambiente, il lavoro e i diritti. Dopo questa pandemia bisogna che Venezia cambi, che rinasca in modo diverso. E Venezia rinasce se...