Abbiamo grandi progetti insieme serbo, ma prima di svelarli è giusto festeggiare: domenica 9 febbraio, dalle 17:00, venite all’inaugurazione della nostra nuova sede, è in campo Santa Maria Formosa!
Aperitivo, cicchetti e musica live: tutto quello che ci serve per iniziare è questo!
Il Comitato No Grandi Navi inaugura la nuova sede: un luogo di ritrovo e condivisione, una casa aperta alle cittadine e ai cittadini che hanno animato in questi anni le piazze contro le grandi navi; ma anche un punto di riferimento per chi vorrà continuare (o iniziare!) a lottare, riempiendo piazze e canali per salvare Venezia dal modello di sfruttamento che sta uccidendo la residenzialità, l’ambiente e la vita.
Abbiamo vissuto momenti unici in otto anni di storia: grandi manifestazioni, assemblee cittadine “storiche” per numeri e voglia di partecipare, “giochi d’acqua”, palchi galleggianti e rive stracolme delle nostre bandiere.
Abbiamo saputo costruire il primo Climate Camp italiano, capace di accogliere e mobilitare attiviste ed attivisti da tutta Europa e di conquistare il Red Carpet della Mostra del Cinema.
Abbiamo seguito, supportato, ammirato un anno di mobilitazioni straordinarie in cui i giovani di tutto il mondo hanno preteso giustizia climatica e ambientale.
Ebbene, crediamo che tutto ciò meriti una casa, un luogo di restituzione, un punto dove ritrovarsi e riconoscersi in mezzo a tanti travolgenti momenti. Vogliamo dare vita a un progetto di costruzione comune, quotidiano e propositivo, che sappia parlare a questa città ogni giorno, senza mai abbandonarla a chi ne vorrebbe la morte.
Vogliamo offrire uno spazio di aggregazione sociale e politica anche alle studentesse e agli studenti delle scuole e delle università che sognano e si battono per un modello di città diverso da quello delle grandi navi, del turismo di massa e del MOSE, per poter rimanere a vivere nella nostra città.
Il comitato No Grandi Navi è la vostra casa, venite a inaugurarlo con noi, viviamolo e popoliamolo insieme!
Metti un “Mi piace” alla pagina Facebook del comitato e rimani aggiornato sulle nostre iniziative!