Ai Deputati e Senatori del Parlamento Italiano
ai Consiglieri degli enti locali con competenze su Venezia e la sua laguna
agli organi di informazione
Questo è il testo dell’Agenzia Parlamentare che parla del caso sollevato dall’articolo di Gian Antonio Stella sulla Sovrintendente di Venezia Renata Codello e il tema delle grandi navi che verrà affrontato nell’incontro convocato dal presidente del Consiglio Letta … al quale forse la Sovrintendente Codello parteciperà e forse dovrebbe anche esprimere parere…..
vi invitiamo a leggere l’articolo di Stella e di vedere i 7 minuti dell’intervista e di trarre poi le vostre considerazioni …
noi pensiamo che sarebbe il caso di chiedere le sue dimissioni immediate!
(AGENPARL) – Roma, 25 set – “Ci chiediamo cosa stia succedendo alla Soprintendenza di Venezia: dopo essere finita in prima pagina per il silenzio sulla vicenda delle grandi navi che mettono a rischio la laguna, non ha ritenuto ancora di dichiarare nulla. Sarebbe opportuno che battesse un colpo”. E’ quanto dichiarano il deputato del Partito democratico, Michele Anzaldi, e il senatore Andrea Marcucci, presidente della commissione Cultura di palazzo Madama. “Un autorevole commentatore come Gian Antonio Stella – spiegano i parlamentari Pd – si chiede che fine abbia fatto la sovrintendente Renata Codello. Sono passate diverse ore dalla pubblicazione dell’articolo, ma ancora sono arrivate né repliche, né smentite. Nel momento in cui tutto il governo si mostra finalmente sensibile alla questione, a pochi giorni dalla riunione convocata appositamente dal presidente del Consiglio con i ministri dei Trasporti e dell’Ambiente, è paradossale che l’organo territoriale incaricato di tutelare Venezia e le sue bellezze rimanga muto”.
In allegato c’è l’articolo di G.A. Stella – Corriere della Sera sulla Sovrintendente Codello e le grandi navi
per chi volesse vedere il filmato dell’intervista surreale e farsesca alla Codello fatta nel 2008 dalla televisione austriaca,basta cliccare sul link che trovate sotto e vedrete il video sulle Grandi Navi a Venezia che AmbienteVenezia, Multimediarecords, il Coordinamento Cittadino contro le Grandi Navi aveva messo su facebook ad aprile del 2008;
vi ricordiamo che vi furono diverse manifestazioni cittadine in quel periodo contro le grandi navi , contro la Sovrintendente, e contro tutti i responsabili di enti ed istituzioni che in tutti questi annni non hanno affrontato il problema ma che con le loro azioni o inerzie lo hanno di fatto aggravato.
Buona Visione e buon lavoro!
Luciano Mazzolin per l’associazione AmbienteVenezia