Al laboratorio Morion, sabato 1 Giugno, fa tappa il CORTEO DE CASTEO (Farfesta) ed alle 20.00 verrà presentata l’installazione Cruise in Venice, di Yamanda Hanako.
“Cruise in Venice” è una mostra, della durata di una sola sera, della serie di foto e del video “Cruise in Venice (2008)”, dell’artista Yamanda Hanako. Il lavoro riflette sulla tematica delle navi da crociera e vuole creare un collegamento con le problematiche ecologiche sollevate dall’attività politica del Laboratorio Occupato
CORTEO DE CASTEO è la prima fase di FAR FESTA / Nuove Feste Veneziane, un progetto curatoriale indipendente e una ricerca in progress sui rituali civici contemporanei svolta da Claire Tancons, curatrice e visiting professor allo IUAV, e dal collettivo curatoriale CAKE AWAY, in residenza per il 2013 alla Fondazione Bevilacqua La Masa. / CORTEO DE CASTEO is the first program of FAR FESTA / Nuove Feste Veneziane, an ongoing independent research and curatorial project by IUAV guest professor Claire Tancons and by 2013 Bevilacqua La Masa Foundation curators-in-residence CAKE AWAY.
in collaborazione con Università IUAV di Venezia, Fondazione Bevilacqua La Masa, Laboratorio Occupato Morion, Comitato della Festa di San Pietro di Castello.
Di seguito il pieghevole dell’iniziativa