ALL’ARREMBAGGIO!! – Appello a tutte le imbarcazioni tradizionali e alle piccole barche a motore

Domenica 30 settembre partenza da Villa Heriot h.15:30,
parata verso il Canale della Giudecca.

Il passaggio delle grandi navi in laguna ha conseguenze pesanti sulla città: inquinamento dell’aria, ripercussioni sulla morfologia lagunare e sulle fondamenta, esaltazione di un modello turistico “in scatola”, che guarda Venezia dall’alto e in velocità. Le navi da crociera sono l’esempio “grande” e visibile di un modello di sviluppo aggressivo che sta trasformando la nostra città in un Luna Park e i canali in autostrade veloci e trafficate.
Ci appelliamo a tutti coloro che possiedono una piccola imbarcazione a remi, a motore, a vela per partecipare a una grande parata per sfidare il moto ondoso del Canale della Giudecca e riprenderci l’anima “slow” della città.

La parata partirà da Villa Heriot e raggiungerà il presidio all’altezza delle Zattere dove saranno allestiti degli ormeggi galleggianti per garantire momenti di pausa ai vogatori e dei punti di ristoro in acqua.

Durante la giornata verranno organizzati giochi e coreografie in acqua.
Chiediamo a tutte la imbarcazioni di addobbarsi a festa!

Per info rivolgersi a:
Alessandro 3453267822
Maria 3479051651
Francesco 3926703023

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

    *

    x

    Check Also

    13 Giugno 2020 – Catena umana lungo le Zattere: “Venezia fu-turistica”!

    Contro la monocultura turistica, per la residenza, l'ambiente, il lavoro e i diritti. Dopo questa pandemia bisogna che Venezia cambi, che rinasca in modo diverso. E Venezia rinasce se...